Facebook Film: andare al cinema diventa un’esperienza social

Facebook film

Facebook rende disponibile in Italia Film, funzione dedicata a tutti gli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social.

Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di clic.

Per provare Film bisogna accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica.

A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione.

A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code del biglietto elettronico, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Al lancio di Film in Italia si accompagna una serie di opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major allo scopo di rendere più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli.

Cinema social

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è la prima major a testare le nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters, nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse, il prossimo 30 maggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here