Fanton, potenziata la gamma di cavi SATV e accessori

Febbraio 2012
Per il catalogo Ambra90 il risultato è duplice: da un lato il rinnovamento della gamma esistente con un aumento delle prestazioni, dall’altro il completamento dell’offerta
con nuovi cavi ed accessori SATV.
Nuove dimensioni per i conduttori in rame, con sezioni a 0.7 e 0.8 mm per soddisfare le diversificate esigenze installative degli utilizzatori e bande colorate sulle guaine esterne: quattro diverse colorazioni (rosso, verde, giallo, nero) in modo che l’installatore possa riconoscere immediatamente i cavi nei diversi collegamenti.
Per le situazioni ambientali specifiche, sono disponibili cavi SAT con materiali halogen-free grazie all’impiego di guaine LSZH. In più, la flessibilità del cavo è aumentata su tutta la gamma per garantire maggiore maneggevolezza e una più agevole posa anche in presenza di canalizzazioni tortuose.
Nella gamma dei connettori sono state inserite le versioni F a compressione, ideali per la posa all’esterno. Tra le spine e prese TV volanti sono state altresì introdotte nuove referenze con una maggiore schermatura al fine di migliorare le prestazioni in ambito trasmissivo. In più, una completa serie di utensili che si distinguono per elevata robustezza e maneggevolezza, quali pinze, sguainacavo e chiavi per connettori F.

Nuovissima anche la linea di accessori dedicata: non solo connettori, spine e prese, anche con attacco keystone, ma anche nuovi elementi di complemento quali svolgitore e gel lubrificanti.

Le nuove matasse di cavo sono state confezionate per essere pronte all’uso e realizzate in modo che ognuna rechi l’indicazione dei metri residui. Il nuovo svolgitore, utilizzabile per matasse da 100, 150 e 200 metri, preserva il cavo da urti e sporcizia in situazioni cantieristiche non sempre ottimali grazie alla struttura in metallo. E’ fornito di tracolla per agevolare il trasporto e grazie alla sua robustezza può essere usato come alzata o come pratica seduta. L’estremità del cavo a fine utilizzo può essere bloccata allo svolgitore con un pratico aggancio che ne facilita il riutilizzo.
www.fanton.com

Pubblica i tuoi commenti