Fidelio E5 è l’Home Theater dell’anno

Ottobre
Peculiarità del sistema sono i diffusori a torre “componibili” che permettono di passare dall'ascolto stereofonico a quello surround a 4.1 canali con pochi e semplici passaggi. Basta rimuovere i due altoparlanti posteriori dalla parte superiore degli alloggiamenti stereo e posizionarli nelle collocazioni surround. Quando si ritorna alla riproduzione bicanale, la batteria integrata nelle unità removibili viene ricaricata.
Le due modalità vengono rilevate automaticamente dal sistema che provvede a riconfigurare la decodifica delle tracce audio.
Ciascuna torre è dotata di un driver full range da 76 mm e di un tweeter soft dome da 25 mm, mentre ogni altoparlante surround rimovibile è dotato di un driver full range da 64 mm. Il sistema E5 comprende anche un subwoofer da 165 mm con tecnologia proprietaria double BASS per bassi più profondi.
La tecnologia Crystal Clear Sound di Philips riproduce qualsiasi sorgente audio, dai film d'azione ai musical fino ai concerti dal vivo, con precisione, fedeltà e senza alcuna distorsione, preservando il più possibile il contenuto originale.
Fidelio E5 riproduce i contenuti da TV, decoder e lettori Blu-ray grazie ai 2 ingressi HDMI, lo streaming audio Bluetooth da smartphone, tablet, laptop e decodifica le tracce Dolby Digital e DTS.
Particolare cura è stata riservata anche al design: la parte inferiore della torre è ricoperta da un elegante tessuto in lana nero, mentre la griglia in acciaio inox è rifinita da dettagli in cedro e da un'impugnatura in pelle che aiuta a rimuovere e spostare gli altoparlanti. Da segnalare, inoltre, la tecnologia NFC per semplificare il pairing Bluetooth con i device mobili, l'uscita HDMI 1.4 con ARC e l'ingresso mini-jack da 3,5 mm per il collegamento di qualsiasi dispositivo audio.
www.woox.com

Pubblica i tuoi commenti