Firmware – Aggiornamento Humax a pagamento

Volevo segnalarvi che è disponibile un nuovo aggiornamento per il decoder Humax HD-5500T che abilita la Net TV di Mediaset Premium La cosa imbarazzante e che sta creando malcontento tra i possessori di questo decoder, è che l’aggiornamento via OTA può essere fatto solo pagando 34,90 euro. Altre aziende come TELE System propongono invece gli aggiornamenti gratuitamente. Credo che questa politica tecnico/commerciale della Humax sia unica nel suo genere e scorretta.

Luca

Come spiegato chiaramente nella brochure scaricabile all’indirizzo che ci ha indicato nella sua mail (www.humaxdigital.com/italy/newscenter/NetTVUpgradeKit.pdf), il nuovo aggiornamento permette di accedere al servizio Net TV di Mediaset Premium e fa parte di un “kit” che comprende anche un nuovo telecomando dedicato Net TV con funzioni Tv (2 in 1), una scheda Mediaset Premium con 1 mese di cinema, serie TV e documentari, un check-up completo del decoder.
Per motivi ignoti l’operazione di upgrade può essere fatta solamente presso un centro di assistenza ufficiale (vedi elenco su www.humaxdigital.com/italy/support/cat.asp), richiede 5 giorni lavorativi ed ha un costo di 34,90 euro. Concordiamo con lei sul fatto che Humax, oltre al kit che in sostanza trasforma l’HD-5500T in un nuovo HD-5700T, avrebbe potuto fornire ai clienti già abbonati a Mediaset Premium e che si accontentano del telecomando originale senza le funzioni dedicate a Net TV e al TV, il solo aggiornamento firmware via OTA senza costi aggiuntivi.
Non è escluso che questo possa accadere prima o poi, scontentando però tutti coloro che hanno optato per il kit a pagamento.
Per il proprio modello TS-7900, anch’esso progettato prima del lancio di Premium Net TV ma potenzialmente compatibile, TELE System aveva proposto due soluzioni: un nuovo package con decoder, telecomando Net TV universale 2 in 1, cavo Ethernet e tessera Mediaset Premium con 1 mese di visione ed il solo aggiornamento gratuito per i vecchi clienti.

Pubblica i tuoi commenti