firmware – CT-3100 Plus con Sky “a singhiozzo”

Maggio 2009.
Seguo con interesse la vostra rivista ed in particolare questa rubrica. Possiedo tre decoder: quello di SKY, del quale ho regolare abbonamento, e due Clarke Tech, il 2100 plus con firmware 196p ed il 3100 plus con 100p.
Inserendo la smart card di SKY nel decoder 2100 plus riesco a vedere i canali del mio pacchetto senza problemi mentre nel 3100 plus li vedo solo per alcuni secondi e poi spariscono. Dipende dalla versione del firmware ed è quindi necessario un aggiornamento? In questo caso mi potete dare qualche indicazione sulla versione firmware adeguata e da dove può essere scaricata?
Argentina T.

Innanzitutto è bene chiarire che le versioni firmware presenti nei suoi decoder Clarke Tech sono di tipo “patchato” (come indica la “p” dopo il numero della versione), ovvero con possibilità di emulazione software non solo di diversi sistemi di codifica (tra cui l’NDS/Videoguard utilizzato da SKY) ma anche delle chiavi d’accesso di alcune pay-tv europee se sono stati caricati anche i file “Softcam”.

Questo significa che, in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine, è passibile di denuncia per pirateria informatica.
Ciò premesso, dalle notizie che circolano sul web, con la nuova versione 124p sono stati risolti i problemi di incompatibilità con la smart card Sky segnalati da diversi utenti.

Per quanto riguarda il 2100 plus, l’ultima versione firmware disponibile è la 165p mentre per il Limited Edition (+) e per quella normale è la 216p.

Se il suo 2100 monta la 196p si tratta con molta probabilità della versione Limited Edition.

Come potrà sicuramente capire, preferiamo non indicare i riferimenti ai siti web che supportano la pirateria.
Tuttavia, con un qualsiasi motore di ricerca saprà certamente trovare tutto il necessario per aggiornare i suoi decoder.

Pubblica i tuoi commenti