Fly HD, i film in pay per view in 4K HDR arrivano sul digitale terrestre

Logo Fly HD

Si chiama Fly HD e promette di essere la TV che proporrà “i film più belli in pay per view senza abbonamento” in 4K HDR e Dolby Digital. Il tutto sul digitale terrestre.

Molto di più non si sa di questa nuova proposta dell’editore di Europa 7, Francesco di Stefano, se non che prevede otto canali dedicati a film e uno musicale e che l’esordio è previsto per il prossimo settembre.

Fly HD dovrebbe sfruttare la piattaforma R2 di Mediaset resa disponibile dal mancato accordo di acquisizione da parte di Sky. Proprio il naufragio di tale accordo avrebbe infatti aperto la strada a terzi, consentendo l’utilizzo della codifica Nagravision. Aspetto confermato dal breve comunicato che campeggia sul sito di Fly HD e che riportiamo qui di seguito.

"Grazie alla decisione dell’Antitrust, che permette l’utilizzo delle Smart Card Nagravision anche a terzi, Fly HD potrà finalmente far partire la sua Piattaforma, il cui lancio è previsto per i primi di settembre.
La Piattaforma Fly HD apre scenari totalmente nuovi nel panorama televisivo italiano sia in termini di offerta commerciale sia in termini di definizione dell’immagine infatti grazie alle tecnologie HD/4K HDR e al Dolby Digital sarà garantita una qualità audio e video mai vista prima.
Otto canali saranno dedicati ai film in prima visione tv delle più importanti Major internazionali, mentre un canale musicale verrà riservato ai grandi Eventi nazionali ed internazionali.
I film Current e gli Eventi saranno fruibili in Pay per View, ad un costo estremamente competitivo e senza alcun obbligo di abbonamento.
La Piattaforma sarà ricevibile da tutti i possessori di un apparecchio televisivo in DVB-T2.
Le novità della piattaforma non si fermano al televisore infatti, collegandosi al sito www.flyhd.it si potrà richiedere anche un Dongle, un innovativo apparato che permette la visione dei canali digitali su Smartphone e Tablet, senza alcun costo di banda internet e con un consumo di batteria molto limitato.
Per la visione dei canali della Piattaforma Fly HD saranno utilizzati gli LCN da 417 a 436."

Appuntamento quindi a settembre per verificare la veridicità di quanto promesso da Fly HD. E anche la qualità e la quantità dei contenuti offerti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here