Formazione e innovazione con i seminari All Digital su wireless e sicurezza

Novembre 2012
Wireless e Sicurezza sono due dei principali campi di applicazione delle nuove tecnologie legate alla Smart Home, la casa intelligente che All Digital, l'expo-forum sulle tecnologie digitali, segue da sempre con eventi ed iniziative dedicati. Il prossimo appuntamento con questi due temi di forte attualità e interesse per la categoria degli installatori e system integrator - ed entrambi fortemente collegati al tema della sicurezza - è il 23-25 Novembre 2012 in Fiera di Vicenza (Salone sulla sicurezza, sala ALL DIGITAL padiglione F) con due seminari tecnici gratuiti che daranno diritto a dei crediti formativi.  Gli eventi, organizzati da AllDigital, in collaborazione con il Centro di formazione professionale per i tecnici installatori Iplab, si svolgono nell'ambito della prossima edizione di Security Exhibition.

Il primo seminario tenuto dal docente Iplab, Stefano Buttarini “Installazione, gestione e configurazione delle soluzioni di videosorveglianza”, si svolgerà Venerdì 23 Novembre dalle 10.00 alle 13.00 e Sabato 24 Novembre dalle 15.00 alle 18.00, è appunto incentrato sul tema della videosorveglianza e si rivolge a tecnici installatori, progettisti, operatori di istituti di vigilanza e a tutti coloro che hanno la necessità di progettare, configurare ed installare prodotti di videosorveglianza. I contenuti sono quelli dell'installazione, gestione e configurazione delle soluzioni di videosorveglianza con un'attenta cura delle normative tecniche e sulla privacy.

Il  secondo tenuto dal docente Iplab, Elia Mariani “I sistemi di comunicazione wireless integrati multiutenza”, si svolgerà Venerdì 23 Novembre dalle 15.00 alle 18.00 e Sabato 24 Novembre dalle 10.00 alle 13.00, è dedicato ad applicazioni che utilizzano reti in rame, cavo coassiale, fibra ottica e rete elettrica e consente di acquisire conoscenze specialistiche e avanzate nel campo della creazione di reti Wi-Fi mesh. Il corso è rivolto agli installatori, System Integrator e WISP, interessati a diventare esperti nelle nuove tecnologie Wireless sia per la creazione di reti di connettività a banda larga sia per la realizzazione di reti di servizi specializzati come il Wi-Fi Sensor Mesh Network e le connessioni a banda larga Satellite+Wi-Fi.

I seminari hanno il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza e del Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza, questi ultimi rilasceranno anche crediti formativi.

L''accesso a entrambi i seminari è gratuito previa preregistrazione ai link che troverete alla pagina:  http://www.alldigitalexpo.it/index.php/evento-speciale-all-digital-a-security-exhibition.html

Per ulteriori informazioni:
Promospace
tel. 0444 543133
email:info@alldigitalexpo.it
www.alldigitalexpo.it

Pubblica i tuoi commenti