Fox Retro, i nostalgici ringraziano

Settembre 2009. Il canale targato Fox è l’unico  a raccogliere per la prima volta insieme le migliori serie Tv degli anni '70, '80 e '90.

La programmazione, 24 ore su 24, ripropone titoli storici e indimenticabili che hanno fatto la storia della Tv: dai polizieschi come Starsky & Hutch, Charlie’s Angels, Magnum P.I. alle sit-com famigliari come Il Mio Amico Arnold e I Jefferson, alle serie comico-sentimentali come Mork e Mindy e Love Boat.

Il canale parla ad un target di 30-44enni, ma strizza l’occhio anche ai più giovani. In altre parole si rivolge non solo ai tanti fan e ai nostalgici di quegli anni, ma anche alle nuove generazioni che non hanno vissuto in quell’epoca la magia dei telefilm che tutt’ora occupano un posto privilegiato nella memoria di tutti.

La programmazione prevede un palinsesto quotidiano formato da appuntamenti fissi con le più celebri serie televisive, mentre per la prima serata sono stati creati tre contenitori per riproporre in modo originale alcuni degli episodi dei telefilm più seguiti dal pubblico: Retro Movie, il mercoledì e la domenica, Miti e Leggende il giovedì e Saranno famosi il sabato.

In particolare Retro Movie ripropone in un unico appuntamento un episodio di una serie originariamente suddiviso in due parti, per far rivivere allo spettatore l’emozione di un vero e proprio tv movie.

Ricordiamo che Fox Retro è stato interamente studiato e sviluppato dallo staff italiano di Fox Channels Italy, lo stesso che nel 2005 ha lanciato FoxCrime e FoxLife, oggi esportati in più di 37 Paesi al mondo.

Il canale ha infine un suo sito web, www. foxretro.it, che sarà via via arricchito con giochi online e curiosità sulle serie trasmesse.

Pubblica i tuoi commenti