Fracarro FRPRO: perfetta equalizzazione dei segnali

Gennaio 2012
Le nuove centrali sono disponibili in 4 versioni, per qualsiasi ambito installativo: la centrale FRPRO 10A ha un livello di uscita elevato, 125 dBµV, che la rende adatta a contesti dove sono presenti fino a 100 prese; la versione FRPRO 10 offre un livello di uscita di 121 dBµV ed è quindi consigliata in impianti fino a 50 prese; il modello FRPRO 10S, simile all'FRPRO 10A, presenta in più un ingresso SAT. A completare la linea FRPRO sarà presto disponibile la centrale FRPRO 06, con un livello di uscita pari a 116 dBµV, che consente di distribuire il segnale fino a 50 prese (6 cluster).
Una caratteristica distintiva di queste soluzioni è la facilità di utilizzo. Sono sufficienti solo 3 step per completare l'installazione delle centrali, un vantaggio non da poco se si pensa che fino a oggi questa attività richiedeva interventi più complessi, con un dispendio di tempo notevolmente maggiore. Le nuove centrali FRPRO dispongono di una regolazione dinamica degli ingressi, effettuabile anche tramite software da PC, che consente all'operatore di regolare il guadagno dell'amplificatore di ingresso, ottenendo l'ottimizzazione della “figura di rumore”. Con l'autoallineamento, inoltre, è possibile non solo l'allineamento del cluster ma anche della dinamica degli ingressi, puntando alle migliori prestazioni del sistema. La funzione “regolazione master” consente di regolare il livello di uscita del segnale TV adeguandolo al numero di prese dell'impianto.
Le nuove centrali Fracarro FRPRO svolgono funzioni anche di amplificatore di lancio, quando all'ingresso AUX vengono collegati segnali provenienti da sorgenti esterne, ad esempio immagini di un sistema di videosorveglianza. Grazie a questo ingresso è possibile unire al sistema altre centrali, come le nuovissime SAF-HD, ottenendo la miscelazione di ulteriori canali e la loro perfetta equalizzazione.
www.fracarro.it

Pubblica i tuoi commenti