Fracarro potenzia la gamma Sigma

Novembre 2011
Il nuovo modello a 9 elementi ha come caratteristica principale quella di  garantire un guadagno eccellente insieme alla quasi totale assenza dei lobi secondari. È quindi particolarmente utile in presenza di situazioni ricettive critiche (quando ad esempio il trasmettitore si trova molto lontano, oppure in caso di interferenza tra due trasmettitori). Queste prestazioni vanno di pari passo con le dimensioni davvero ridotte di queste soluzioni (nella lunghezza, in particolare), tanto che, a differenza di altri prodotti con analoghe caratteristiche elettriche (ma proprio per questo più estesi), le Sigma 9HD non necessitano di culla ausiliaria. Il secondo modello della famiglia da poco sul mercato, Sigma 6PWR HD, è dotato di dipolo attivo, che consente di ottimizzarne le prestazioni della versione passiva, rispondendo “ad hoc” alle esigenze del Digitale terrestre.

La Sigma attiva Fracarro garantisce un guadagno massimo equalizzato di 31 dBi su tutta la banda UHF, che può essere regolato attraverso l'alimentatore PSU200R (è possibile acquistare l'aantenna Sigma attiva e il PSU anche insieme, grazie a un kit disponibile a catalogo). Questa soluzione si distingue per la “figura di rumore” particolarmente bassa (inferiore a 2,5 dB) e per il bassissimo assorbimento (26 mA): è quindi perfetta per ottenere un segnale particolarmente pulito, limitando l'impatto energetico. Sigma 6PWR HD è un prodotto green.

Una particolarità del dipolo attivo Fracarro, disponibile anche singolarmente, è di continuare a operare, in caso di interruzione di alimentazione, come passivo, garantendo ove possibile la continuità del servizio. Tutte le antenne Sigma sono “made in Italy”. Brevettate Fracarro e progettate per migliorare le caratteristiche elettriche dei modelli precedenti. Così si spiega la presenza degli “elementi direttori” ad anello o loop, che contribuiscono a incrementare notevolmente la “direttività” e il “guadagno” di queste antenne. Oltre a essere molto robuste, le antenne Sigma sono totalmente premontate, negli elementi direttori, nell'attacco a palo, nel supporto riflettore, nella slitta del radiatore. Il radiatore s'innesta alla slitta con un leggero movimento e anche i riflettori si inseriscono facilmente nel supporto premontato, fissandoli poi con un galletto già presente. Queste soluzioni possono essere installate velocemente, senza bisogno di ulteriori attrezzi. Le antenne  Sigma sono garantite 4 anni.
www.fracarro.com

Pubblica i tuoi commenti