Free-to-air multimediale con PVR

Febbraio 2009. La capacità di memoria è di 2500 canali tra Tv e Radio, con possibilità di ordinare i canali desiderati in un apposito elenco di emittenti preferite.
Il numero del canale sintonizzato così come pure alcune informazioni relative al funzionamento del ricevitore sono visualizzate attraverso il generoso display a Led.

Due le procedure di ricerca canali disponibili: automatica, con scansione di tutta la banda VHF e UHF, e manuale, tramite l’inserimento del canale RF sul quale ricercare le emittenti DTT.

Il menu OSD multilingue a 256 colori è di facile comprensione grazie alla presenza di icone e, al tempo stesso, racchiude tutte le voci necessarie a gestire al meglio le numerose funzioni disponibili.

Le funzioni di blocco permettono, inoltre, di limitare o impedire l’accesso al decoder o ai programmi trasmessi da parte di altri utenti non in possesso della password di protezione (parental control in base all’età).

Tra le altre dotazioni da segnalare il timer VCR, l’autoaccensione e spegnimento temporizzati, il calendario con orologio interattivo, il decoder teletext integrato, l’accesso diretto ai programmi multilingue (selezione della lingua audio desiderata), il fermo immagine digitale e la guida elettronica ai programmi per conoscere in tempo reale i palinsesti di tutte le emittenti  memorizzate che forniscono i dati in formato DVB.

La sezione prese e connettori comprende 1 Scart per Tv e Cinch RCA per VCR, l’ingresso USB e lo slot SD/MMC card.

Questi ultimi permettono di riprodurre foto Jpeg, brani musicali MP3 e video in formato MPEG-4 mentre la porta USB è “PVR Ready”, ovvero in grado di trasferire i segnali video e audio digitali a hard disk portatili e Pen Drive per la videoregistrazione dei programmi sia in tempo reale che in modalità programmata (timer).

www.melchioni.it

Pubblica i tuoi commenti