FUBA ODE 710

In evidenza
+ Semplicità d’uso e configurazione
+ DiSEqC 1.0/1.2/USALS
+ Doppia alimentazione 220 Vca/12 Vcc
+ Installazione automatica passo-passo
+ Ricerca automatica e manuale
+ Database satelliti e transponder aggiornabile manualmente
- EPG limitata ai canali TivùSat

Febbraio 2011. Il decoder Fuba ODE 710 mostra una forte somiglianza con il TS9000 di TELE System, primo TivùBox dell’azienda vicentina. In effetti, i due apparecchi sono costruiti sulla stessa piattaforma e presentano molti elementi in comune: dal telecomando alla grafica OSD, dal parco connessioni al tuner. Cambia, invece, l’estetica del pannello frontale, decisamente più morbida, arrotondata ed elegante con i tasti funzione incassati nel pannello.
Come per gli altri TivùBox, ODE 710 Tivù si comporta quasi come un decoder satellitare free-to-air ma, grazie al CAS Nagravision, al motore interattivo MHP e al modem analogico V90, permette l’accesso ai canali e ai servizi trasmessi dalla piattaforma TivùSat come le principali emittenti nazionali, internazionali, locali e i relativi servizi interattivi disponibili anche sul Digitale terrestre in chiaro.
Tra le altre peculiarità dell’apparecchio segnaliamo la possibilità di ricevere i canali free-to-air irradiati dai satelliti Hot Bird 13° Est, Eurobird 9A 9° Est e ASTRA 19,2° Est, la compatibilità con gli impianti fissi e motorizzati grazie alle funzioni Tone Burst, DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.2 e USALS, la doppia presa Scart per TV e VCR/DVD-R, l’uscita audio digitale S/Pdif elettrica, l’auto-aggiornamento di firmware e canali TivùSat (sia in fase operativa sia in stand-by), il Parental Control con blocco dei singoli programmi in base all’età minima suggerita per la visione.

Navigazione sequenziale
Il menu OSD permette la navigazione sequenziale (ad albero) all’interno dei sottomenu con il vantaggio di mantenere sempre visibile il percorso ed il livello.
In fase di configurazione e scansione, è possibile scegliere uno dei tre satelliti precaricati - Hot Bird 13° Est, Eurobird 9° Est e ASTRA 19,2° Est -, aggiungerne altri (es. Astra 28,2° Est o Hispasat 30° Ovest) con le relative impostazioni, sintonizzare uno o tutti i transponder presenti nel database con la possibilità di aggiungere manualmente altre frequenze con i parametri di sintonia (polarità, symbol rate, FEC), impostare il filtro per escludere dalla ricerca i canali criptati non ricevibili con questo decoder.
Se si imposta come satellite di riferimento l’Hot Bird, oltre a Tutti e In chiaro, nella casella Tipo di ricerca è disponibile anche la voce Tivù + In Chiaro che garantisce con un’unica operazione la scansione di tutti i canali TivùSat e degli altri free-to-air disponibili a 13° Est che trasmettono sui transponder indicati nel database. Nel menu OSD (Impostazioni > Sistema) è presente anche la procedura di ricerca chiamata Ricerca Canali TivùSat che effettua una scansione automatica dei soli transponder utilizzati dalla piattaforma salvandoli nel blocco di memoria 1-999.

Banner dettagliato
Il banner grafico ad alta risoluzione contiene il logo TivùSat, il numero e il nome del canale, il titolo del programma in onda e successivo con l’orario di inizio/fine e la barra di avanzamento, l’orologio, i riferimenti ai tasti del telecomando per la scelta della traccia audio (giallo), delle liste canali Tv/radio/preferite (verde), l’accesso ai dettagli sulla programmazione (Info) e le indicazioni sui servizi disponibili (APP per gli applicativi MHP, Teletext, ecc.). In alto a destra è replicato il numero e il nome del canale (entrambi di grandi dimensioni per migliorare la leggibilità) mentre a sinistra, in presenza degli applicativi MHP, è visibile la barra di caricamento.
L’unica guida EPG disponibile è quella interattiva di Tivù disponibile sui canali RAI che mostra in una griglia i titoli dei programmi trasmessi dai principali canali nazionali e internazionali della piattaforma con le finestre di ricerca e approfondimento. Per tutti gli altri canali italiani e stranieri, i dati di programmazione sono riportati nel banner in formato standard DVB (Now/Next) con possibilità di prenotazione automatica del timer (Reminder).

Quanto costa
Euro 97,00

Per informazioni
TELE System
www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi commenti