Garmin localizzazione/telefonia/tv mobile

Maggio 2009. All'evento di Barcellona Garmin, azienda leader nei prodotti per la navigazione con GPS, ha presentato il suo primo apparecchio per la telefonia mobile, mentre quasi contemporaneamente annunciava la commercializzazione in Italia di un dispositivo con navigazione e ricezione Tv DVB-H integrate.

Vediamo alcuni dettagli dei due prodotti che potrebbero preannunciare un prossimo prodotto unico comprendente tutte e tre le funzionalità GPS, telefonia mobile e DVB-H.

Garmin-Asus Nuvifone G60. Presentato a Barcellona,è uno smartphone Quad-band GSM/ UMTS/HSDPA 3.6 Mbps sviluppato in funzione di navigatore GPSN, misura 112x58,1x14,6 mm, pesa 137 grammi (batteria compresa) e ha un ampio schermo touchscreen da 3,55 pollici a 65 mila colori. Basato sul sistema operativo Linux, ha una fotocamera da 3.0 megapixel con autofocus e geo-tagging, una memoria interna di 4GB espandibile finoa 16 GB. Oltre alla mappa europea precaricata è possibile aggiungere punti di interesse personalizzati e collegarsi direttamente con la banca dati di Pagine Bianche o Google.

Garmin Nuvi 900T. Annunciata la commercializzazione in collaborazione da 3Italia, è un dispositivo di navigazione che include la ricezione della Tv mobile DVB-H. Ha un display touchscreen WQVGA da 4.3” per una visione perfetta delle immagini oltre che delle mappe stradali, connettività bluetooth, altoparlanti stereo. Il broadcasting televisivo DVB-H, fornito gratuitamente per 6 mesi da La3 TV, consente la fruizione dei canali digitali La3 Live, La3 Sport e di una selezione di quelli SKY, Mediaset e RAI, oltre alla possibilità di acquistare titoli in pay-per-view. Nuvi 900T con mappa Europa precaricata costa 332,00 euro + IVA.

Pubblica i tuoi commenti