Giornale Radio Rai. Versione multimediale

Agosto 2007. Il giornale Radio Rai ora si ascolta anche sui telefonini.
Dallo scorso aprile ogni utente Tim ha la possibilità di ascoltare il radio giornale collegandosi al Portale wap Rai... con te, attivato a febbraio in occasione della 57ma edizione del Festival di Sanremo.
Il nuovo servizio, che a breve sarà accessibile sulle piattaforme degli altri operatori interessati, è stato attivato in collaborazione con la Direzione sviluppo e coordinamento commerciale della Rai e la Direzione Produzione Radio.

L'offerta comprende ben dodici edizioni giornaliere del radiogiornale - di cui tre sportive - in onda dalle otto del mattino all'una di notte.
Il progetto si inserisce nel processo di rinnovamento del GR di RadioUno e va a fare compagnia ad altre tipologie di contenuti, quali servizi e programmi o estratti dell'archivio RAI e della library aziendale inseriti nel portale Wap.
Offerte fruibili direttamente in modalità streaming o scaricabili sul cellulare dal portale.

Il portale Rai... con te è, infatti, strutturato per garantire un accesso unitario ai contenuti RAI, costantemente aggiornati, ed è articolato in tre aree tematiche. Informazione, Tv e Radio.
La prima sezione, gratuita, offre contenuti testuali da Televideo, le ultime notizie, l'informazione video e audio, il CCISS viaggiare informati.
La seconda area, dedicata alla Tv, prevede un contenitore diviso in tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) ciascuno dei quali pesca dalle fiction, dai format di successo e dall'ampio archivio storico targato Rai.
Infine, la sezione Radio consente la fruizione di estratti delle più famose trasmissioni radiofoniche del servizio pubblico.

Pubblica i tuoi commenti