Globecast sceglie Eurobird 9 per i canali HD

23 maggio 2011. Sarà dedicato a una nuova piattaforma di canali HD che comprende, tra gli altri, Eurosport e Fashion One
Eurobird 9A è stato scelto per il suo potenziale che consente di raggiungere oltre cinque milioni di abitazioni con servizi via cavo o Direct-to-Home (250 canali di cui 35 in HD) e per la vicinanza di Hot Bird 13° Est (1100 canali). Entrambi gli slot sono, infatti, ricevibili con una sola parabola dual-feed. La nuova piattaforma di Globecast garantirà l’accesso primario alle reti via cavo e ISP anche da parte dei canali trasmessi attualmente in standard definition che stanno valutando il lancio di un’offerta HD in DVB-S2 oppure di quelli HD che desiderano nuove opzioni. La proposta di Globecast, infatti, può comprendere la gestione dei contenuti, il playout, la trasmissione e l’encoding mentre l’uplink da Parigi è supportato da una rete in fibra ottica, di proprietà della stessa Globecast, che connette oltre 30 PoP (Points Of Presence) in 5 continenti.
Globecast, sussidiaria di France Telecom/Orange, è uno dei leader del mercato dei provider di gestione servizi per i media e la fornitura di contenuti per broadcaster e creatori di contenuti. Con una rete basata su fibra e satellite connessa a dozzine di teleporti, centri operativi tecnici e PoP sparsi in tutto il mondo, Globecast gestisce e trasporta milioni di ore video e altri media ogni anno.
www.globecast.com
www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti