Grandi novità NEC a CineEurope 2013

Settembre 2013
Tra queste il proiettore laser 4K per il mercato europeo, un Silencer Housing per il proiettore compatto digitale NC900C, i modelli 3D per cinema digitale 2K e 4K, le nuove soluzioni signage per cinema e i display per la biglietteria. Un pacchetto di soluzioni che coinvolge la realtà del cinema nel suo complesso per massimizzare l’esperienza degli spettatori e ottimizzarne la gestione da parte degli esercenti.
Per la prima volta nella storia della proiezione, il modello laser 4K NEC mostra una risoluzione dei colori che va oltre le specifiche DCI o Adobe RGB, riducendo allo stesso tempo i costi di esercizio e catapultando il cinema digitale verso una nuova era. Grazie a un gamut colore assai ampio, una luminosità stabile e una qualità delle immagini 4K al top, il NEC NC1040L cattura l’attenzione grazie a immagini nitide a partire da 9,5 metri di base e alle 20 mila ore di vita del laser.
Un’altra grossa novità è rappresentata dal nuovo Silencer Housing per il proiettore digitale certificato DCI NC900C che, unico sul mercato, utilizza il nuovo chip S2k e un sistema a doppia lampada NSH.
In evidenza anche il sistema IMS (Integrated Media Server) per scaricare, immagazzinare e spedire contenuti digitali direttamente dai proiettori digitali grazie al server integrato RAID5 da 2 TB, e il proiettore NC3240S per auditorium con grandi schermi (fino a 32 metri di base), risoluzione 4K, compatibilità 3D e contrasto di 2000:1.
www.nec-display-solutions.com

Pubblica i tuoi commenti