HDR10+, Amazon porta sulle TV Samsung una libreria di contenuti

HDR10+ 55" Class MU6300 4K UHD TV SamsungL’intera libreria HDR di Prime Video è ora disponibile in HDR10+. La notizia arriva tramite un annuncio congiunto fatto da Samsung Electronics e Amazon Prime Video.

Più in dettaglio, il catalogo HDR10+ di Prime Video comprende centinaia di ore di contenuti. Tra questi ricordiamo le serie Prime Originals The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, Jean-Claude Van Johnson, The Tick e The Man in the High Castle, oltre a centinaia di titoli su licenza. Prime Video è il primo provider di servizi di streaming a fornire contenuti HDR10+ ai propri utenti. Il nuovo standard è disponibile su tutta la gamma di televisori UHD 2017 di Samsung, tra cui i modelli di TV QLED premium.

 Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità dei contenuti HDR10+ per i consumatoriIl lancio rappresenta la prima opportunità per sperimentare la tecnologia attraverso un servizio di streaming”. Queste le parole di Sang Yoon Kim, Vice President dell’unità Smart TV Business Development di Samsung Electronics America

Con HDR10+, immagini come le ha pensate l’autore

La tecnologia HDR10+ offerta da Prime Video incorpora metadati dinamici. Questi consentono alle TV HDR (High Dynamic Range) di regolare i livelli di luminosità in base alla singola scena o perfino al singolo fotogramma. La qualità delle immagini assicura un’esperienza visiva superiore con espressioni più dettagliate, zone d’ombra più luminose e rendering del colore più accurato, per la fedeltà più prossima possibile all’intento originale dell’autore. Attraverso l’utilizzo delle guide di mappatura dei toni basate sulle curve di Bezier, Amazon è in grado di offrire un’esperienza di visione ottimale per un’ampia varietà di modelli di TV.

Il nostro obiettivo è garantire ai membri di Prime Video la migliore esperienza possibile. Siamo entusiasti che i nostri iscritti ora possono guardare contenuti in HDR10+ – ha commentato Greg Hart, Vice President di Prime Video –. L’unione tra l’esperienza di visione offerta da HDR10+ e i contenuti pluripremiati di Prime Video darà il via a una nuova era di intrattenimento per i consumatori su questi dispositivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here