Hot Bird TV Awards 2007: ecco le nomination

Novembre 2007.
Il premio è riservato ai migliori canali tematici e di bandiera, digitali e non, trasmessi dai satelliti Eutelsat in tutta Europa e in altri continenti.
La giuria, composta da critici televisivi rappresentanti delle testate leader di sei paesi europei e da esponenti di alcuni organismi europei che si occupano di Tv satellitare, ha visionato più di 120 canali tematici provenienti da 18 Paesi per arrivare a scegliere i 34 canali, tra le 10 categorie, che parteciperanno al rush finale (ecco le nomination).

La giuria ha, infatti, selezionato i finalisti per ogni categoria scelti sulla base della creatività, dell'originalità dei programmi e della qualità della produzione.

Un'offerta - quella satellitare - che solo sul mercato italiano, oggi, vede un parco parabole installato in oltre 7 milioni di famiglie con un'offerta di 360 canali.
Di questi, oltre 160 canali sono offerti dalla piattaforma SKY Italia che, con i suoi 4.200.000 abbonati, rappresenta circa il 60% dell'utenza satellitare, mentre quasi 200 sono quelli in chiaro sintonizzabili con qualsiasi decoder.

Visto il successo riscosso lo scorso anno, anche quest'anno Eutelsat mette in palio un premio che sarà assegnato dal pubblico al canale che riceverà più voti in Europa.
Per partecipare è sufficiente dare la propria preferenza collegandosi ai siti www.hotbirdtvawards.com, www.eutelsat.com e www.lyngsat.com/hotbird.html.
La cerimonia di premiazione dell'edizione 2007 si terrà il 16 novembre a Venezia alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

Pubblica i tuoi commenti