Hybrid BLOBbox arriva nei negozi

Gennaio 2011. Hybrid BLOBbox, prodotto da TELE System e animata dal software di TVBLOB, introduce sul mercato una categoria di prodotto totalmente nuova, con l’obiettivo di offrire agli utenti la migliore esperienza televisiva digitale. In un unico prodotto sono integrati, infatti, i canali free della Tv digitale terrestre, la videoregistrazione HD con doppio sintonizzatore, un potente mediaplayer per Internet streaming, podcasting e download BitTorrent per accedere al gran numero di servizi e contenuti della nuova “onda” della Tv digitale e connessa. Migliaia di film ed episodi di serie Tv ogni settimana, nuovi canali tematici, video podcast e radio on-line, tutto fruibile gratuitamente.
Grazie al doppio sintonizzatore possiamo registrare un programma mentre ne guardiamo un altro e con la guida Tv interattiva valutare la scelta dei programmi da vedere e registrare.
Sono disponibili anche contenuti multibrand e servizi come meteo, news, video e musica in streaming, gratuitamente e in modalità on-demand grazie alla connessione in banda larga. Il mediaplayer supporta tutti i più diffusi formati, inclusi Mp4 e MKV, come pure il video-on-demand mediante Flash streaming, Microsoft SmoothStreaming e i download BitTorrent.
Il decoder può riprodurre i contenuti condivisi dal PC (DLNA) e scambiarli fra Tv e computer di casa, guardare i filmati di YouTube con tutta la famiglia, leggere le e-mail e seguire le previsioni del tempo in qualunque momento.
Tre porte USB ed un’interfaccia e-SATA consentono di collegare dischi esterni e periferiche USB come tastiere e adattatori Wi-Fi, mentre il sistema operativo Linux e i linguaggi web HTML e Javascript offrono la possibilità di sviluppare applicazioni, servizi Tv e di modellare nuove forme di intrattenimento e business basate sulla Tv connessa. Il kit di sviluppo, basato su standard W3C, è liberamente scaricabile da www.blobforge.com, la community di sviluppatori BLOBbox.
www.tvblobbox.com
www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi commenti