I canali +1 favoriscono l’audience

Luglio 2009. Nel Regno Unito, la versione shiftata vale circa il 20%, in media, dell’ascolto complessivo di un canale. Se si considerano infatti i 38 canali “+1” censiti da BARB, la loro audience share complessiva si è attestata nel 2008 al 5,4% sul totale delle famiglie con accesso alla Tv multicanale.
Tale valore equivale a circa un quinto della quota di ascolto generata complessivamente da questi canali che si è attestata al 26,7% (21,3% per i canali master + 5,4% per i canali time-shifted).

Si attesta al di sotto della media Channel 4, l’unico tra i canali generalisti storici a offrire una versione +1: lo 0,7% di audience share media registrato nel 2008 da Channel 4+1 vale, infatti, il 10% circa dell’ascolto di Channel 4 (7,5% in totale, ovvero 6,8% per il canale originale + 0,7% per la versione +1).

www.e-mediainstitute.com

Pubblica i tuoi commenti