IcarusNet per i giornalisti nelle Smart Cities

Gennaio 2013
La filosofia del veicolo satellitare, che eroga le più avanzate prestazioni multimediali in spazi ridotti, è coniugare l’alta qualità e la semplicità di uso dei servizi con il contenimento dei costi. Il risultato è l’opportunità di continuare a produrre informazione dal territorio avvalendosi di uno strumento innovativo che consente di risparmiare e di allocare risorse altrove.

«In questo momento servono nuove alleanze - ha dichiarato Gianni Sgarbi, Marketing Manager di IcarusNet - per arginare il serio rischio che si disperda il valore dell’informazione come bene comune costruito faticosamente in questi decenni dall’emittenza locale». La cronaca riporta continuamente di giornali e di stazioni radio Tv che chiudono i battenti con la conseguente fuoriuscita dal mercato del lavoro di decine e decine di persone spesso in età matura.

«La tecnologia satellitare - ha precisato Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia - offre il suo contributo in termini di democrazia e di pluralismo perché le soluzioni come la Car-Sat sono davvero alla portata di tutti permettendo di estendere la platea degli utilizzatori e di affrontare nuove sfide».

Realizzata sulla scocca di una Smart Fortwo, la Car-Sat è dotata di una parabola installata sul tetto e di diversi sistemi di comunicazione elettronica e satellitare che permettono di effettuare trasmissioni live in occasione di eventi speciali, videoconferenze, montaggi video, comporre articoli, creare Hot Spot Wi-Fi utilizzando la connettività satellitare e molto altro.
www.eutelsat.it - www.icarusnet.it

Pubblica i tuoi commenti