Il DTT conquista 20 milioni di famiglie

20 giugno 2011
A livello nazionale, la penetrazione della DTT sale così all’82% del totale famiglie. Si registra, inoltre, una ulteriore crescita del numero dei ricevitori DTT presenti nelle case italiane, che raggiunge il valore di 35.438.000 alla fine di marzo, per una penetrazione pari a circa il 71% sul parco televisori. Il numero di ricevitori TDT è cresciuto di 2,2 milioni da inizio 2011. Nei primi tre mesi del 2011, pur in assenza di switch-off programmati, le vendite di ricevitori DTT si mantengono elevate attestandosi nel complesso a 2,8 milioni di pezzi. Del totale ricevitori venduti tra gennaio e marzo, il 62% circa (1,7 milioni) sono integrati nel Tv, il 33% zapper (920 mila) e il restante 5% di tipo interattivo MHP. Il numero cumulato di ricevitori DTT venduti dal febbraio 2004 si attesta a fine marzo a quota 49.780.000. Di questi, 21,6 milioni sono integrati (43,5% del totale) e i restanti 28,1 (56,5%) esterni.
www.e-res.it

Pubblica i tuoi commenti