Il Roland Garros è trasmesso in diretta in 8K e in 5G

Roland Garros 8K 5G

Orange, France Télévisions e la Federazione Francese di Tennis hanno dato vita a una collaborazione con l'obiettivo di offrire la prima trasmissione televisiva in 8K degli incontri che si tengono sul campo Philippe-Chatrier. Tali partite sono trasmesse in diretta grazie al 5G di Orange allo stadio Roland-Garros.

Per questa prima mondiale di una competizione sportiva internazionale, e per tutta la durata della competizione, France Télévisions ha messo a punto una piattaforma sperimentale completa che prevede telecamere 8K installate sul campo Philippe-Chatrier, collegate a una piattaforma di servizio che va dalla codifica live delle immagini alla riproduzione e alla gestione VOD delle partite registrate.

Tale piattaforma è collegata ai trasmettitori 5G di Orange, distribuiti all'interno dell'Open di Francia. I servizi saranno ricevuti in modalità fissa e mobile tramite la tecnologia 5G della società Oppo e visualizzati su televisori 8K tramite PC, con hardware e software compatibili 8K.

La redazione Sports di France Télévisions vuole cogliere l'occasione per provare anche le prestazioni della ritrasmissione 5G di Orange in condizioni reali per produrre un rapporto sull'equipaggiamento di telecamere mobili (HD).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here