impianto AV – Decoder combo e DVD recorder “da sogno”

Febbraio 2010.
Sto valutando l’acquisto di un TV LCD Full HD e vorrei completare l’impianto con un decoder combo satellitare+terrestre ed un DVD Recorder. Secondo voi esiste un decoder combo HD con predisposizione PVR capace di ricevere i canali SKY? E un DVD Recorder con tuner DTT HD e hard-disk sul quale poter registrare in Alta Definizione i programmi di un ricevitore satellitare HD tramite HDMI?
Stefano F.

Non esiste un decoder combo come quello che ha descritto nella sua lettera. L’unico che gli si avvicina è l’XDome HD-1000NC che però non ha alcuna funzione integrata né la predisposizione per la videoregistrazione dei programmi televisivi, siano essi in chiaro oppure criptati.

Non sappiamo invece se esiste già un DVD Recorder con tuner DTT HD (in caso negativo è comunque questione di mesi) ma siamo certi sull’impossibilità di registrare in Alta Definizione il flusso audio/video originale proveniente da una sorgente esterna come quella di un decoder Sat HD o un Blu-ray player.

I DVD Recorder, infatti, sono privi di ingresso audio/video digitale proprio per evitare copie non autorizzate di contenuti AV, soprattutto se in Alta Definizione.

Pubblica i tuoi commenti