impianto AV – Videoregistratore DVD con porta USB

Aprile 2009.
Nel complimentarmi con la vostra rivista e con gli interessantissimi inserti e speciali, sono a porvi il seguente quesito.
Volendo acquistare un DVD recorder sarei orientato per uno che abbia la possibilità di utilizzare una porta USB che permetta l’ingresso di contenuti multimediali dall’esterno. In questo senso, è più funzionale il Philips DVDR5570H oppure il Samsung DVD SH 873? L’LG DR389 permette un utilizzo per tali finalità?
Mario V., Roma

Tutti i modelli elencati possono riprodurre contenuti audio (MP3/WMA), foto (Jpeg) e video (Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, DivX) da dispositivi connessi alla porta USB come chiavette di memoria, HDD, lettori MP3/MP4, fotocamere digitali, ecc.

Nei modelli con HDD integrato (da 250 GB per il Philips e 160 GB per il Samsung) è, inoltre, possibile effettuare le copie di questi contenuti da USB a HDD, da HDD a DVD-R, da USB a DVD-R e viceversa, a patto che non siano protetti dal sistema DRM (Digital Rights Management).

Il DR389 di LG è privo invece di HDD e registra quindi unicamente su DVD. La serie RHT sempre di LG è invece dotata di hard-disk da 160, 250 o 320 GB.

Tutti i modelli hanno inoltre l’uscita HDMI con upscaler integrato fino a 1080p per trasformare i segnali a definizione standard (576i/p) in quasi HD, il doppio tuner analogico/digitale DVB-T pur senza slot Common Interface per l’accesso alle pay-tv e l’ingresso DV (Firewire/IEEE.1394) per il collegamento diretto ad una videocamera miniDV e la copia delle registrazioni.

Per le sue esigenze, perciò, tutti e tre i modelli sono perfettamente funzionali pur differenziandosi in alcune caratteristiche e dotazioni.

Pubblica i tuoi commenti