impianto SAT – Cercasi installatore provetto

Marzo 2008.
Sono un vostro lettore da molti anni e con molto piacere leggo Eurosat che ritengo la migliore. Non ho un quesito da porvi ma solamente una lamentela da esternare e che riguarda la serietà degli installatori, quantomeno qui in Liguria.
Ho sempre desiderato avere una parabola motorizzata e circa quattro anni orsono ho comperato tutto l'occorrente per installare l'impianto - parabola 125 cm, motore FCE DiSEqC 1.2, ricevitore Humax 8110. Purtroppo, secondo me, non esistono installatori “seri” in tutta la provincia di Savona e Imperia e quelli che si definiscono tali inventano qualsiasi scusa preferendo montare solo le parabole fisse. Dove posso rivolgermi?
Enzo C.

Pubblichiamo la sua lettera nella speranza che qualche installatore professionista sia interessato al suo caso e possa provvedere all'installazione dell'impianto.
Sarà nostra cura fornirgli il suo indirizzo e-mail per poterla contattare e definire tutti i dettagli.

In attesa può consultare le pagine di Eurosat dedicate agli “Specialisti del Sat” (in fondo alla rivista) e visitare il sito web della scuola di formazione professionale Eurosatellite (www.eurosatellite.it) dove è presente un database dei tecnici Tv diviso per province.
L'elenco comprende tutti coloro che hanno frequentato i corsi di Eurosatellite e acquisito le conoscenze necessarie alla realizzazione pratica di impianti di distribuzione dei segnali Tv analogici e digitali.

Questi stessi installatori sono in grado, altresì, di certificare la funzionalità degli impianti stessi in tecnologia convergente, secondo quanto definito dalla normativa sulla “regola d'arte”.

Pubblica i tuoi commenti