Impianto SAT – Da primo fuoco a offset

Vorrei sostituire il mio vecchio impianto motorizzato “primo fuoco” con uno di tipo “offset” utilizzando una parabola da 125 cm e un motore a pistone. Purtroppo non dispongo dei parametri giusti sia per il primo snodo (elevazione) sia per il secondo. Potreste indicarmi i dati di puntamento per la provincia di Prato (FI)?

Enzo

Per ricavare tutti i dati le suggeriamo di visitare il sito web http://www.satlex.it/it/azel_calc.html, selezionare il satellite 13.0° Est - Eutelsat Hot Bird 13A/B/C (il più vicino e potente alla zona di installazione), inserire i dati di latitudine e longitudine della sua località (rispettivamente 43,87° N e 11,10° E per Prato centro), il diametro dell’antenna (120-125 cm) e poi cliccare sul tasto virtuale “Calcolare”. In alternativa può utilizzare il sito www.dishpointer.com.
Le procedure per la corretta installazione del motore, il suo settaggio e il puntamento dell’antenna si trovano su www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_5170,00.html e nel manuale d’uso del motore a pistone.

Pubblica i tuoi commenti