Impianto SAT – Riutilizzare la parabola di SKY per TivùSat

Sono un vostro lettore da circa due anni e mi complimento per come affrontate gli argomenti. Avevo un abbonamento con SKY e, dopo averlo disdetto, mi è rimasta la parabola. Posso riutilizzarla per vedere i programmi di TivùSat oppure devo orientarla su qualche altro satellite?

Claudio M.

La sua è una classica domanda “da manuale” che trova risposta nelle FAQ (Domande e Risposte – Buono a sapersi) che pubblichiamo in occasione delle guide all’acquisto. SKY e TivùSat utilizzano gli stessi satelliti, gli Eutelsat Hot Bird in orbita a 13° Est, e quindi sono ricevibili con la stessa parabola. Ciò che cambia è il convertitore LNB montato sulla parabola ed il decoder. Per prima cosa verifichi le condizioni ed il tipo di LNB. Se è in buono stato e si tratta di un modello Universale, può acquistare un qualunque decoder TivùSat certificato oppure un Common Interface e la CAM SmarCAM TivùSat. Se, invece, l’LNB è di tipo SCR, deve scegliere un decoder CI o TivùSat compatibile SCR/UniCable. Per tutti gli approfondimenti può consultare la guida all’acquisto dei decoder TivùSat pubblicata sul numero 225 (ottobre 2011) e prossimamente scaricabile in formato PDF dal nostro sito www.eurosat-online.it.

1 COMMENTO

  1. Cortesemente, un aiuto. Ho la parabola Sky. Avevo un tv Panasonic con cui prendevo il digitale terrestre attraverso una scheda tivusat 4K. Ho cambiato tv, ho preso un lg oled 64 pollici, ho inserito la Cam, però non riesco a prendere i canali.
    grazie
    marco n.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome