In arrivo su laF sei nuove serie ispirate a classici e bestseller della narrativa

La guerra dei mondi LaF

Effe TV, la media company di Feltrinelli con il canale laF (Sky 135), ha puntato sui grandi broadcaster internazionali per proporre 6 nuove serie tratte da classici e bestseller della narrativa mondiale. Parliamo di titoli come Cardinal, In The Dark, I misteri di Pemberley, La guerra dei mondi e le terze stagioni di Victoria e de I Durrell – La mia famiglia e altri animali. Queste serie giungono in Italia a seguito di accordi con BBC Studios, ITV Studios Global Entertainment, Endemol Shine ed Entertainment One (eOne)

Più in dettaglio, da Entertainment One (eOne) arriva la canadese Cardinal, tratta dai romanzi di Giles Blunt, che la critica reputa una fra le serie thriller più riuscite degli ultimi anni, con Billy Campbell nei panni del tormentato detective John Cardinal, e di cui laF si è già assicurata i diritti di tre stagioni (la prima in onda dal 20 novembre, la seconda e la terza all’inizio del 2019).

Da BBC Studios arriva a dicembre In The Dark, serie crime adattata dai romanzi di Mark Billingham, con protagonista la detective Helen Weeks interpretata dalla magnetica MyAnna Buring (in onda l’11 e il 18 dicembre). Sempre da BBC Studios è attesa la terza attesa stagione della esilarante e sgangherata famiglia de I Durrell – La mia famiglia e altri animali, tratta dalla celebre trilogia di Corfù di Gerald Durrell (in onda ad aprile 2019).

Continua la partnership con ITV Studios Global Entertainment con due nuove acquisizioni per la primavera 2019: in primo luogo La guerra dei mondi (The War Of The Worlds), miniserie fantascientifica ispirata al classico di Herbert George Wells e preacquistata già da 80 Paesi; secondariamente, la terza stagione di Victoria, che ha svelato al mondo la storia, in parte inedita e sorprendente, della leggendaria sovrana britannica.

Da Endemol Shine arriva il giallo in costume I misteri di Pemberley (Death Comes To Pemberley), tratto dal romanzo di P.D. James Morte a Pemberley. Sequel ideale del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, la miniserie vanta nel cast Matthew Goode, Jenna Coleman e Matthew Rhys (on air il 21 e il 28 dicembre).

Siamo soddisfatti e orgogliosi dichiara Riccardo Chiattelli, direttore di laF di avere arricchito il nostro palinsesto con tante nuove serie di qualità tratte dai libri e di essere i primi a portarle in Italia, come già avvenuto in passato con serie ormai cult come il Maigret di Rowan Atkinson, Guerra e pace, Poldark, Vanity Fair – La fiera delle vanità, Apple Tree Yard – In un vicolo cielo, L’ispettore Wallander, Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg, Fred Vargas: Crime Collection, Borgen e tante altre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here