In vendita The Frame, il Tv Samsung che sembra un quadro

The Frame tv SamsungPresentato al Ces di Las Vegas lo scorso gennaio, The Frame, il Tv di Samsung che sembra un quadro, è ora disponibile per l’acquisto in Italia presso i punti vendita MediaWorld e nei canali online di Tim per gli abbonati di questo operatore. The Frame viene offerto nei tagli da 55 e 65 pollici a un prezzo suggerito al pubblico a partire rispettivamente da 2.199 euro per il 55” e da 2.999 euro per il 65”.

Perché dunque questo Tv sembra un quadro e perché questo nome, The Frame, “la cornice”? Il televisore dispone di una Modalità Arte che, quando è attiva, consente di selezionare l’immagine da visualizzare che viene raffigurata in modo da sembrare simile a un quadro in cornice fissato alla parete. È possibile scegliere tra oltre 100 quadri di 37 artisti famosi, ma non solo. È possibile anche, ad esempio, caricare delle foto personali da una penna USB. The Frame dispone inoltre di un Art Store, da cui è possibile acquistare ulteriori riproduzioni di opere d’arte.

The Frame ambiente

The Frame, il Tv che si adatta all'ambiente

C’è di più, per simulare un quadro affisso alla parete, che non un semplice Tv con una sorta di “salvaschermo”. I sensori di cui è dotato The Frame agiscono per migliorare l’effetto. Innanzitutto, un sensore di movimento consente a The Frame di spegnersi e accendersi automaticamente in base alla presenza fisica nell’ambiente. Grazie a un sensore di luminosità, poi, il Tv Samsung regola i livelli di luminosità e colore a seconda delle condizioni di luce ambientale, in modo da visualizzare un’immagine ottimale.

Anche lo stile è stato curato. Il Tv è stato realizzato in collaborazione con il designer svizzero Yves Behar. Le cornici sono personalizzabili e sono disponibili in vari colori. È inoltre disponibile anche uno stand da pavimento a forma di cavalletto, a sottolineare il DNA artistico del Tv. Inoltre, proprio perché The Frame è progettato per essere inserito nell’ambiente con un certo stile, è fornito dei sistemi Invisible Connection (un cavo ottico unico per una installazione pulita e ordinata) e No Gap Wall-Mount (che riduce al minimo lo spazio tra parete e pannello, in modo da accentuare l’illusione del quadro).   

The Frame cornici

The Frame di Samsung ha ricevuto il premio Best Innovation Award al CES 2017. Inoltre fino al 26 novembre 2017 The Frame sarà esposto a Viva Arte Viva, la 57ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia: Samsung ha messo a disposizione 15 modelli, esposti durante l’evento presso il Padiglione Coreano, la sala stampa ufficiale e la sala VIP.

Maggiori informazioni sul sito Samsung.

Pubblica i tuoi commenti