Incontriamoli sul Web

Agosto 2007. Se qualche anno fa per cambiare canale era sufficiente il telecomando, ora basta accendere il PC, connettersi a Internet e un mondo di nuove web television sono lì, a completa disposizione del pubblico.
Siamo ormai entrati con tutti e due i piedi nell'epoca delle Tv a la carte, dove spicca la sfida lanciata dalla televisione via internet, gratuita, con poca pubblicità e tanta possibilità di scelta tra molteplici canali tematici e programmi diversi. La Web Tv va ad affiancarsi ai quei siti che praticando la “Used Generated Content” pubblicano video creati dagli stessi utenti sulla falsariga di quanto fa già You Tube.

Insomma il web è in fermento: occasione ghiotta per noi per operare una ricognizione sulla rete e segnalare ai nostri lettori le ultimissime novità.

Partiamo con B-Tv, la televisione virtuale che offre la possibilità di diventare un official reporter trasmettendo filmati autoprodotti.
E ancora BabyTv, la net tv dedicata alla prima infanzia con video tutorial che coprono tutte le tematiche comunemente affrontate con in più l'e-commerce per i neo genitori.

Oppure VideoNewsTv, la nuova Web tv dedicata all'informazione nazionale, internazionale e agli approfondimenti, che riserva anche uno spazio agli utenti per inviare video, notizie e videoblog. Ma andiamo con ordine.

Pubblica i tuoi commenti