iPerGO, bambini più protetti grazie a Trax 2

Ipergo tra 2La nuova divisione di SofTeam ha lanciato un localizzatore GPS che consente di determinare con precisione la posizione di adulti, bambini e animali utilizzando un qualsiasi smartphone o tablet.

 

Leggero, compatto e resistente a spruzzi d'acqua, fango e neve, Trax 2 è fornito con un’app gratuita attraverso la quale creare delle aree di sicurezza virtuali e ricevere notifiche ogni volta che il “sorvegliato” entra o esce da quelle aree (es. giardino di casa, spiaggia, piscina all’aperto, ecc.). La notifica push degli eventi (posizione GPS, area, batteria scarica, ecc.) avviene tramite rete GSM e quindi ovunque sia presente la copertura cellulare: la scheda SIM è inclusa, funziona in oltre 30 nazioni ed è già attiva con due anni di servizio dati prepagato.

La batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 515 mAh e una durata di circa 24 ore. Trax 2 supporta le comunicazioni GPS, A-GPS (GPS assistito dalla rete cellulare) e GLONASS, integra tre diversi sensori (giroscopio, accelerometro e magnetometro) per rendere più precisi la localizzazione e gli spostamenti, misura solo 38x55x10 mm e può essere messo in tasca, agganciato alla cintura o ai pantaloni. Il prezzo consigliato al pubblico è di 199,00 euro.

www.ipergo.it

Pubblica i tuoi commenti