Irene Pivetti a capo dell’Associazione IPTV

Maggio 2010. La scelta di mettere alla guida dell'Associazione una personalità di prestigio come Irene Pivetti riflette la volontà dell'Associazione di comunicare le potenzialità ed i servizi veicolati attraverso l'IPTV ai più alti livelli istituzionali così come al grande pubblico.

«L'IPTV rappresenta un'opportunità unica di mettere a disposizione dei cittadini una piattaforma tecnologica che, oltre a consentire la visione di servizi televisivi innovativi, permetterà l'accesso facile ed interattivo a servizi di pubblica utilità offerti anche dalle Pubbliche Amministrazioni» ha dichiarato Irene Pivetti.

Il presidente Pivetti e l'Associazione avvieranno un ampio programma di incontri e di attività di comunicazione che coinvolgeranno le istituzioni, i broadcaster, i fornitori di contenuti e di servizi, sulle potenzialità della banda larga e delle piattaforme IP per la diffusione di contenuti audiovisivi.

Ad oggi, gli abbonati ai servizi IPTV in Italia sono più di 600.000 ed in costante crescita mentre in Europa le piattaforme IPTV contano più di 6 milioni di abbonati.

www.associazioneiptv.it

Pubblica i tuoi commenti