IRIS, ricco palinsesto a gennaio

Gennaio 2008. IRIS è già attivo da oltre un mese. Il menu prevede un palinsesto tematico con il Cinema in prima fila, con ben cinque serate a settimana.
La prima serata del venerdì è dedicata al Teatro, mentre al mercoledì è di scena la musica classica e lirica, cui seguono in seconda serata i grandi concerti della Filarmonica Della Scala: celebri sinfonie dirette da grandi direttori internazionali come Riccardo Muti, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Yuri Termirkanov.

Sono previsti anche telefilm, sit-com e documentari. Tornando al Cinema, le pellicole sono state divise in diversi cicli. Il sabato va in onda la rassegna riservata agli attori italiani celebri, da Totò a Sordi, Manfredi, Tognazzi e Gassman.
La domenica i grandi registi internazionali, Woody Allen, Spielberg, Spike Lee, Wenders, Kubrick, Kazan, Orson Welles, Lars Von Triers. Al lunedì, sia prima che seconda serata sono dedicati ai maestri del cinema italiano, Fellini, De Sica, Monicelli, Visconti, Scola, Pupi Avati, Bertolucci, Tornatore, Olmi, Pasolini, Antonioni.
Infine i cicli Made in USA ed Europa Europa, il primo riservato ai maggiori registi d’oltreoceano, il secondo a quelli del vecchio Continente.

Pubblica i tuoi commenti