IRRADIO DSR 2010 MHP

In evidenza
+ Semplicità d’uso e configurazione
+ DiSEqC 1.0/1.2/USALS
+ Doppia alimentazione 220 Vca/12 Vcc
+ Installazione automatica passo-passo
+ Ricerca canali personalizzata
+ Database satelliti e transponder aggiornabile manualmente
- EPG limitata ai canali TivùSat

Febbraio 2011. Il decoder Irradio DSR 2010 MHP condivide con lo Zodiac ZDT-8500MHP gran parte delle funzioni e dotazioni, sia hardware sia software. Entrambi gli apparecchi sono, infatti, distribuiti ufficialmente da Melchioni sul territorio italiano. Come altri TivùBox, il decoder Irradio monta un sintonizzatore DVB-S Mpeg-2 per la ricezione dei canali a definizione standard, supporta gli impianti fissi (mono, dual e multi feed) e motorizzati (DiSEqC 1.2 e Usals), può sintonizzare i canali della piattaforma TivùSat e quelli free-to-air disponibili sulla fascia di Clarke (Hot Bird 13° Est, Astra 19,2° Est, Eurobird 9° Est e altri che possono essere aggiunti e configurati manualmente). Il firmware e la lista canali sono aggiornabili manualmente e automaticamente (anche quando il decoder è in stand-by e in orari predefiniti) mentre le barre di livello e qualità del segnale presenti nel menu di impostazione antenna facilitano il puntamento della parabola per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto.
Non mancano nemmeno il Parental Control per bloccare i singoli programmi in base all’età minima suggerita per la visione, una prima bozza della guida EPG Tivù, il timer con doppia funzione (avviso o registrazione) e il doppio slot per smart card per accogliere contemporaneamente due diverse tessere (ad es. pay-tv e servizi interattivi).

Ricerca canali personalizzata
Il menu è sempre strutturato ad albero con navigazione sequenziale ed è ricco di voci, tutte ben organizzate, mentre la ricerca dei canali è ampiamente personalizzabile (solo TivùSat, altri free o pay, TivùSat + free, ecc.) così da sintonizzare solo i canali desiderati.
Durante la scansione appare sullo schermo l’elenco dei canali TV/radio trovati (con la numerazione sequenziale o LCN) e la barra di avanzamento. Al termine è possibile scegliere quali rifiutare (senza segno di spunta) oppure salvare (con spunta) in due distinti blocchi di memoria (1-999 per TivùSat, 1000-2500 per tutti gli altri in ordine di frequenza o ricerca).
Per il richiamo rapido del canale desiderato ci si può affidare all’elenco che appare sullo schermo in sovrimpressione alle immagini televisive con il tasto LIST e che mostra anche il contenuto delle liste Radio e preferite create precedentemente.
Il banner che appare durante lo zapping o premendo il tasto Info contiene numerose informazioni sul canale sintonizzato (numero, nome, evento in onda/successivo con orario di inizio/fine, barra di avanzamento, orologio, icone MHP, teletext, Dolby, ecc.).

Accesso ad ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sulla programmazione si può premere ancora il tasto Info (titolo, canale, data, ora inizio/fine, trama, ecc.) oppure caricare la EPG Tivù dopo aver sintonizzato Rai 1, Rai 2 o Rai 3. Seppur ancora in fase di test, questa guida riporta i titoli dei programmi trasmessi dai principali canali di TivùSat con approfondimenti e un motore di ricerca che permette di filtrare gli eventi per canale, giorno, fascia oraria, genere e visualizzare così il palinsesto giornaliero di un singolo canale. Completano la dotazione il middle-ware MHP 1.0.2 ed il modem PSTN V90 (velocità dati fino a 56,5 kbps) necessario per la completa fruizione di alcuni servizi interattivi che richiedono un canale di ritorno.
I recenti aggiornamenti (versione 1.0.0.4) comuni anche al modello Zodiac, hanno permesso di migliorare la stabilità del sistema, la velocità di risposta ai comandi, ridotto i problemi di sincronizzazione audio/video emersi con alcuni programmi. Inoltre è stata modificata la funzione d’aggiornamento dei canali TivùSat, ora reinstallata ad ogni nuova ricerca.

Quanto costa
Euro 94,00

Per informazioni
Melchioni
www.melchioni.it
Tel. 02 57941

Pubblica i tuoi commenti