Italiani e Smart TV, forte attrazione

Luglio 2013
Il mondo degli Smart TV sta correndo a una velocità a doppia cifra tanto da aver raggiunto nel primo trimestre 2013 un trend di crescita pari al 50% (Fonte: GfK) rispetto al medesimo periodo di riferimento dello scorso anno e un peso in termini di fatturato di quasi 1 miliardo di euro nell'ultimo anno.

Questa l'attuale fotografia sull'andamento del mercato Smart TV che rappresenta un fenomeno in fortissima espansione in Italia e nel mondo, confermata non solo dalla penetrazione tecnologica in aumento, ma anche dai comportamenti e desideri dei consumatori che si rivelano per il 73% fortemente interessati e attratti dall'universo Smart TV.

Solo il 10% degli italiani sceglierebbe ancora oggi un TV tradizionale, a conferma di come nel nostro Paese la Smart TV sia già una realtà con un 90% di individui convinti che dire addio al vecchio televisore sia solo una questione di tempo, addirittura molto imminente per uno su tre degli intervistati.
Per il 62% del campione GfK Eurisko l'intrattenimento domestico sta profondamente cambiando, ritornando ad essere il cuore pulsante della casa e molto di più. Il 70% ritiene che una Smart TV migliora l'esperienza di intrattenimento, il 61% si sente più appassionato mentre il 59% più informato.
www.samsung.it

Pubblica i tuoi commenti