Ka-Sat protagonista dell’Agenda Digitale Europea

Novembre 2012
Giuliano Berretta, Presidente onorario di Eutelsat, Renato Farina, AD di Eutelsat Italia e Stefano Festa, Direttore Marketing Strategico di Skylogic, hanno illustrato le strategie del gruppo soffermandosi in particolare su Ka-Sat, il satellite che, grazie alla spiccata predisposizione alla banda larga, rappresenta il frutto di una tecnologia sviluppata da Eutelsat per offrire a privati e aziende nuove opportunità nei sistemi di telecomunicazione.

Il superamento del “digital-divide è una della priorità del Gruppo e le case history illustrate dai distributori Open Sky, Icarusnet e M-Three Satcom dimostrano come Eutelsat svolga un ruolo fondamentale all’interno del programma di digitalizzazione dell’Italia e dell’Europa. E se da una parte Eutelsat, con Tooway, oggi porta ovunque la connessione Internet ad almeno 18 Mbps, con la possibilità di integrate Tv e telefono in un’unica parabola, dall’altra è impegnata ad ampliare la gamma di soluzioni professionali disponibili su Ka-Sat.

Tra le proposte più recenti e innovative spicca NewsSpotter, il servizio di newsgathering via satellite dedicato ai professionisti dell’informazione per la trasmissione in diretta di contenuti digitali. Una vera e propria rivoluzione che abbatte notevolmente i costi del broadcasting e che si aggiunge a molti altri servizi dedicati alle imprese.
www.eutelsat.com
www.skylogic.it

Pubblica i tuoi commenti