La Bohéme di Puccini in UHD/4K

La-BohèmeEurovisioni 2015 ha concluso col "botto" la sua prima giornata di lavori presentando l'anteprima mondiale dell'opera lirica La Bohéme in Ultra HD/4K.

 

L’opera è stata girata da DBW Communication il 26 luglio 2014 al Festival Puccini di Torre del Lago, con la regia teatrale di Ettore Scola. E proprio Scola figurava tra i numerosi invitati della serata, insieme a personaggi come Stefano Rebechi, Giuliano Berretta (entrambi di DBW Communication), Luciana Castellina, Giacomo Mazzone (tutti e due di Eurovisioni), Renato Farina, AD di Eutelsat Italia, e Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Rai COM, coproduttrice del filmato in UHD/4K - che si giova del supporto di Eutelsat - insieme a DBW Communication.

«La Bohéme – ha dichiarato Giuliano Berretta - è già stata venduta in Corea alla LG, ma abbiamo intenzione di distribuirla in tutto il mondo sia nelle sale cinematografiche che in televisione. L'opera è stata ripresa con 8 telecamere Sony F55, mentre la post-produzione è durata un mese e mezzo».

«Ancora una volta – ha affermato Renato Farina - Eutelsat si distingue per l’impegno profuso nell’esaltazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Operazioni come queste rappresentano per il nostro Paese non solo una grossa opportunità di diventare vetrina nel mondo, ma evidenziano anche il ruolo del Satellite, al servizio di un processo virtuoso al momento tutto da scoprire».

Pubblica i tuoi commenti