La Car-Sat avvistata nel centro storico di Firenze

Novembre 2012
Piccola, coloratissima, con una parabola sul tetto, ha catturato la curiosità di decine di turisti e passanti. Si tratta della ‘Car-Sat’, il primo veicolo completamente elettrico, multimediale e satellitare prodotto in Italia ad opera di IcarusNet con la collaborazione di Eutelsat. Dotata di tecnologia avanzata, consente di effettuare video conferenze, montaggi video e di distribuire Internet in modalità Wi-Fi nel raggio di alcune centinaia di metri.

La regia mobile collocata nel bagagliaio può essere persino ‘staccata’ e trasportata ovunque. La dotazione comprende, tra l’altro, anche una telecamera pilotata dallo studio che permette al giornalista in loco di andare in onda in diretta con l’ausilio ‘a distanza’ del cameraman. Il cuore della strumentazione è la parabola auto puntante: basta schiacciare un pulsante e trova la posizione corretta nel giro di qualche minuto.

Numerosi giornalisti hanno raccontato l’arrivo della Car-Sat a Firenze e nell’occasione hanno potuto testare le sue applicazioni. Particolarmente apprezzata la semplicità di utilizzo della strumentazione e soprattutto la possibilità di coniugare l’alta qualità delle prestazioni con il risparmio delle risorse economiche necessarie per svolgere le attività di raccolta e trasmissione delle notizie.
www.icurusnet.it

Pubblica i tuoi commenti