La grande musica classica al cinema con Open Sky

Febbraio 2011. Le prestazioni d’eccellenza di due tra i più famosi teatri del mondo potranno essere visti in contemporanea con gli spettatori di Mosca e Parigi grazie alla piattaforma Open Sky e alla distribuzione di Nexo Digital. Gli eventi sono trasmessi simultaneamente a tutti i cinema attrezzati, mentre il  centro di controllo Open Sky a Vicenza gestisce e controlla la qualità della trasmissione. La proiezione digitale 2K e l’audio Dolby Digital 5.1 rendono ancora più realistiche le riprese effettuate appositamente per il grande schermo.
Lo stesso principio ha animato anche il ciclo di concerti prodotti e distribuiti da Nexo Digital con protagonista Riccardo Muti, che dal podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, ha diretto tre appuntamenti musicali dedicati a Mozart, Jommelli e Donizetti nei mesi di Novembre e Dicembre. L’esordio via satellite del maestro, in circa 60 cinema digitali italiani del network Open Sky-Eutelsat secondo il progetto editoriale di Nexo Digital, è stato un fondamentale punto di partenza per ampliare ulteriormente la cultura della grande musica classica internazionale.
Open Sky ha siglato altri due accordi con Warner Bros e Disney per la distribuzione nei cinema digitali delle più recenti produzioni come Harry Potter e i doni della morte, l’Orso Yoghi, Rapunzel e Tron Legacy, proposti anche in 3D.
www.open-sky.it

Pubblica i tuoi commenti