La TV in streaming anche su computer Apple

Ottobre 2011
HomeFree Duet è un set-top box DTT dotato di due tuner DVB-T in grado di ricevere due diversi canali televisivi e di inviarli in tempo reale in streaming tramite Wi-Fi a tutti i dispositivi Apple presenti in rete. IPhone, iPad e ora anche Mac possono quindi ricevere la Tv digitale grazie agli appositi applicativi scaricabili gratuitamente dall’App Store e dal Mac Store.

Il fatto di poter trasmettere un segnale televisivo attraverso l’intera rete domestica risolve in maniera definitiva ogni possibile problema legato al cablaggio e alla ricezione. Il software AVerTV 6 HomeFree in dotazione permette la visione e registrazione dei programmi televisivi direttamente sui laptop o PC. Per soddisfare le esigenze del pubblico Mac, Avermedia ha sviluppato HomeFree Player, l’applicativo compatibile con i canali HD e dotato di una interfaccia grafica intuitiva che rende semplice ed immediata la registrazione dei canali. E’ inoltre dotato di Timeshift per mettere in pausa un programma e riprenderlo in seguito dal punto nel quale era stato interrotto e dei controlli di nitidezza e colore video.

Avermedia ha presentato anche Game Capture HD, una vera e propria stazione di cattura video 1080i H.264 per Playstation 3 e Xbox 360 con funzionalità di registrazioni autonome che non richiedono la presenza di un PC, slot HDD interno da 2,5” e porta USB. Peculiarità del Game Capture HD è la totale assenza di ritardo tra il gioco in tempo reale e il video compresso.
www.avermedia.eu/it

Pubblica i tuoi commenti