LaCie semplifica lo storage di rete

Dicembre 2009. Grazie alle funzionalità avanzate del software di gestione LaCie Network Assistant è possibile iniziare a usare l’unità NAS Network Space 2 dopo un breve e semplice setup.

La dashboard è dotata di funzionalità per facilitare la gestione delle proprie funzioni preferite ed è possibile personalizzarla con utili widget che consentono di accedere alle informazioni sulla rete e sull’unità, amministrare gli account utente e monitorare la capacità del prodotto.

LaCie Network Space 2 semplifica lo streaming di foto, musica e video da qualunque computer collegato alla rete locale oppure da qualsiasi dispositivo UPnP/DLNA, quali Playstation 3, Xbox 360, lettori Blu-ray o Tv multimediali di ultima generazione provvisti di interfaccia LAN o WLAN.

Inoltre, grazie alla dotazione del software iTunes per server, sia Mac sia PC possono visualizzare e riprodurre i contenuti direttamente dal LaCie Network Space 2 mediante l’interfaccia iTunes. Inoltre l’apparecchio integra la funzione Download Machine per scaricare file Torrent multipli anche a computer spento. 

LaCie Network Space 2 raggiunge una velocità di 65 Mbps con collegamento Ethernet ma è possibile utilizzarlo anche come un’unità disco USB esterna.
Inoltre, la porta host USB 2.0 posta nella parte frontale dell’unità consente di collegare un’unità flash USB, un hard disk esterno o una fotocamera digitale, importando automaticamente i file senza utilizzare il computer.

L’apparecchio è già disponibile nella versione da 1TB a partire da 159,00 euro presso i LaCie Online Store, i rivenditori LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri retailer specializzati.

www.lacie.com

Pubblica i tuoi commenti