Le meraviglie di Firenze in un documentario 3D/4K

Documentario Galleria degli UffiziIn collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) è stato presentato alla stampa un documentario in 3D/4K sulle bellezze artistiche di Firenze.

 

Il documentario - dalla durata di 90 minuti - ha come fulcro la Galleria degli Uffizi, oltre alle pregevoli opere della Cappella Brancacci, del Museo del Bargello, di Piazza della Signoria e della Galleria dell’Accademia.

L’opera sarà proiettata il 3, 4 e 5 novembre prossimi in oltre 230 cinema nazionali aderenti al circuito Nexo Digital (per essere poi ammirata in circa 2000 sale pubbliche dislocate all'estero). Il film sfrutta la tecnologia 3D e 4K di ultima generazione, e un intero arsenale di bracci pneumatici, dolly e carrelli comandati elettronicamente. Il tutto gestito da una troupe internazionale di 50 elementi.

«Sky - ha dichiarato Andrea Zappia AD di Sky Italia - è il primo investitore in contenuti culturali in Europa, e non a caso proprio in Italia è nato Sky Arts Production HUB. Un polo di produzione di eccellenza per arte e cultura, primo progetto paneuropeo sorto dall’unione di BSkyB, Sky Deutschland e Sky Italia».

Pubblica i tuoi commenti