Le novità di Netgear in mostra al CES

Febbraio 2012
L’Universal Dual Band WiFi Range Extender (WN2500RP) estende la copertura Wi-Fi su entrambe le bande a 2,4 e 5 GHz allo scopo di ridurre gli effetti delle interferenze e assicurare una perfetta connettività in uffici e abitazioni di grandi dimensioni o disposti su più livelli. S’installa e configura in modo semplice e, grazie alla tecnologia FastLane di Netgear, garantisce una velocità elevata su distanze maggiori.
L’adattatore USB Wireless-N 900 Dual Band (WNDA4100) connette un notebook o un computer desktop a una rete wireless assicurando velocità elevate (fino a 450 Mbps a 2,4 o 5 GHz) ed è stato progettato per applicazioni complesse come lo streaming di video HD, il download di file di grandi dimensioni e i giochi online. Il dispositivo offre il backup per device Apple (Time Machine) e Windows, raggiunge una velocità in Wi-Fi fino a 900 Mbps, dispone di un disco rigido integrato da 2 TB aggiornabile dall’utente e 2 porte USB 3.0 per incrementare lo storage o convertire dischi rigidi USB esterni esistenti in dispositivi di rete.
Netgear ha anche annunciato il lancio di due prodotti che facilitano il collegamento delle consolle videogiochi e dei sistemi Home Theater con supporto Ethernet alla rete domestica. A chi desidera un semplice collegamento Plug-and-Play per un solo dispositivo è dedicato il Powerline Nano 500 (XAVB5101 – via rete elettrica) mentre l’adattatore WiFi N900 (WNCE4004) ospita simultaneamente fino a quattro dispositivi. Netgear ha inoltre presentato i primi prototipi basati sul prossimo standard Wi-Fi IEEE 802.11ac che offre velocità superiori al gigabit (3 volte superiore all’attuale 802.11n) e tecnologie capaci di migliorare in maniera sostanziale l’affidabilità, la portata e il risparmio energetico.
www.netgear.it

Pubblica i tuoi commenti