Le Web-Sitcom amatoriali

Gennaio 2008.

Where are the Joneses

(http://wherearethejoneses.com) esprime una diversa corrente di pensiero rispetto alla normale televisione. Corrente che, a proposito di diffusione virale tramite YouTube, proviene soprattutto dai paesi stranieri .“Where are the Joneses” per esempio, arriva dall'Inghilterra e racconta le avventure di una ragazza che scopre di avere un padre naturale dalla banca del seme e che s'imbatte nell'avventurosa ricerca dei propri consanguinei distribuiti in tutta Europa.

Playmobil gay
(www.happiestgaycouple.com) è una sitcom animata da pupazzetti Playmobil la cui vicenda si muove all'interno di una villetta di Lahuhga Beach (negli Stati Uniti) teatro delle vicende della coppia gay più felice del pianeta. Steve, agente immobiliare, e Rick, casalingo. Universo sereno in una serie tv nata dal corto cult di Q. Allan Brocka.

I Pistillini
(disponibile anche su LiberoLive) è una serie italiana scritta ed interpretata da un'attrice di soap, Manuela Manetta e da Veronica Logan, ex protagoniste della prima serie di “Vivere”. Una telecamera fissa su un divano dove chi si siede viene ripreso e coinvolto nella soap la cui protagonista è Guendalina, Manuela Manetta, una studentessa di 30 anni con un figlio di nome Muci. Pillole di 40-60 secondi che sono state viste da 600 mila utenti negli ultimi 6 mesi.

Fuori sede
(http://studenti.it/universita/fuorisede). Rimanendo sempre nell'ambito italiano, non si può non citare “Fuori sede”, sitcom amatoriale che vede protagonisti quattro studenti universitari alle prese con le fatiche dello studio e il vivere in un'altra città.

Pubblica i tuoi commenti