Lei. Taglio molto charmant

Marzo 2009. Per la sua giornata di apertura ha scelto Donne, il capolavoro di George Cuckor. Un testo scritto e sceneggiato da donne, interpretato da un cast di sole donne: Norma Shearer, Joan Crawford, Rosalind Russel e Paulette Godard.
Una commedia ironica e amara su un gruppo di amiche dell'alta borghesia americana, una delle quali, moglie e madre felice, scopre di essere tradita dal marito.

È partita con un classico della cinematografia al femminile, la nuova televisione prodotta da Digicast (Rcs MediaGroup) già editore di Jimmy, Caccia e Pesca, MotoTV e Y&S.
Si chiama Lei appunto perché è dedicata al mondo femminile.

Diretto da Anna Maria Aloe (responsabile anche di Jimmy), la nuova televisione è il pioneristico progetto nato all'interno di Rcs Periodici da un'idea della nuova divisione Rcs Multimedia (guidata da Gianluca Paladini), che coordina le attività di tre segmenti della società, in un'ottica di integrazione multipiattaforma: Rizzoli Publishing Italia (periodici di alta gamma), Digicast (tv) e Rcs New Media (internet).

Ed è stata proprio Digicast a produrre questa emittente che da due mesi è in onda sul canale 125 del bouquet di SKY.
Un ulteriore tassello del progetto del Gruppo che assieme al portale Leiweb.it, lanciato lo scorso ottobre, completa l'offerta multimediale integrata che rappresenta la linea strategica di sviluppo editoriale dell'azienda.

Un progetto che non ha intenzione di fermarsi. Infatti nei propositi di Rcs Multimedia c'è l'obiettivo di realizzare, entro il 2009, un ulteriore canale televisivo dedicato ai viaggi e legato ai mensili Dove e I Viaggi del Sole.

Si sa già che questo nuovo canale sarà diretto da Carlo Montanaro e avrà una declinazione web rappresentata dal sito Corriereviaggi.it. Il modello da ricalcare è quello vincente di Yacht&Sales, il sistema multimediale che punta sull'integrazione di rivista, Tv e sito dedicato alla nautica.

Così il palinsesto
Con un occhio rivolto anche a tutti gli uomini curiosi di scoprire l'universo femminile, Lei ha costruito un palinsesto che guarda con simpatia a programmi d'intrattenimento e alle migliori fiction del panorama internazionale dedicato al mondo femminile.

Caratterizza il canale un nuovo talk show, Protagoniste (tutti i giorni dal lunedì al venerdì una puntata inedita alle 14.00 e in replica alle 19.00).
La produzione originale sviluppata in sinergia con le testate del Gruppo RCS, dove le donne conducono e gli uomini sono graditi ospiti, presenta molte proposte inedite.

Tra queste nel mese di marzo troviamo: 30 Rock (ogni giovedì alle 21.00), la serie comica con Tina Fey e Alec Baldwin, vincitrice di 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe; tante serie inedite e in esclusiva di pregio, come Strictly Confidential (dal 3 marzo, tutti i martedì alle 21.00): amore, relazioni e crimine sono gli ingredienti in questa piccante miniserie inglese, esplicita e diretta, che mostra la complessità del rapporto di coppia e delle relazioni, non sempre semplici e spesso dai risvolti anche drammatici; Socie (dal 19 marzo, ogni giovedì alle 22.00), una serie comedy in cui le protagoniste, Ines, Dolores e Mia, avvocati di grido, donne molto diverse fra loro, decidono di associarsi e condividere così la loro esperienza professionale e… non solo; e, in esclusiva, Revelations (da venerdì 20 marzo alle 21.00), che vede protagonisti uno scienziato e una suora. Questa miniserie è paragonabile al Codice da Vinci: sei episodi dal sostenuto tono gotico.

Un tragico evento fa incontrare i due protagonisti, un difensore della scienza e una fedele di Dio, che si inoltreranno nel mistero a caccia delle prove dell'Apocalisse.

Pubblica i tuoi commenti