Libertà e Convenienza – Le soluzioni offerte

Febbraio 2009. In Italia, il servizio Astra2Connect, attualmente commercializzato dalla società Digitaria, risulta disponibile in quattro diverse opzioni, secondo due formule differenti - denominate rispettivamente Libertà e Convenienza - ideate ad hoc per il mercato nazionale.

La formula Libertà prevede le opzioni: Mega, commercializzata a 29,90 euro mensili IVA compresa, che consentono un download a 256 Kbps e un upload a 64 Kbps; Giga, a 39,90 euro al mese, con download a 512 Kbps e upload a 96 Kbps; Tera, a 49,90 euro mensili, con download a 1024 Kbps e upload a 128 Kbps; Logos, a 99,90 euro mensili (“down” 2048 Kbps, “up” 128 Kbps).

Il kit di ricezione satellitare (composto da parabola da 79 cm con relative staffe, LNB interattivo, cavo twin Tx/Rx da 30 metri, modem con porta Ethernet 10/100, cavo Ethernet Cat 5, cavo di alimentazione a standard europeo, manuale in lingua italiana) ha un costo di 399 euro, spese di spedizione e installazione a parte.

Scegliendo invece la formula Convenienza - adatta in modo particolare alle aziende e ai grandi utilizzatori - le quattro opzioni di cui sopra hanno un costo mensile maggiore, ma il cliente dispone di una serie di vantaggi a valore aggiunto, quali: kit satellitare offerto in comodato d'uso, spedizione gratis del medesimo, attivazione altrettanto gratuita sia del servizio, sia (cosa molto importante, soprattutto per le aziende utilizzatrici) delle operazioni di manutenzione.

Inoltre, tutti i clienti Astra2Connect possono sottoscrivere con Digitaria (per informazioni www.digitaria.it - Tel. 199.444.405) anche un servizio telefonico via satellite che, tramite l'uso di un apparato aggiuntivo domestico, denominato VoIP Gateway, consente la connessione celeste a qualsiasi telefono analogico (PSTN).

L'attivazione dell'opzione VoIP prevede il pagamento mensile di un canone di 6 euro Iva inclusa, più ancora una conveniente tariffa variabile secondo il tipo di chiamata.

Pubblica i tuoi commenti