Lucca 2016: Partnership con UHD Forum per la conferenza su Ultra Alta Definizione

UHDForumSarà la Ultra HD Conference ad aprire l’intenso programma di Lucca 2016, il prossimo 9 giugno. Saranno presentate le ultime novità a livello tecnologico e produttivo, con la partecipazione dei principali esperti, broadcasters, produttori di contenuti, piattaforme di distribuzione e società di elettronica di consumo a livello internazionale.

 

Durante la prossima edizione di Lucca 2016, Ultra HD Forum fornirà un’ampia serie di prospettive nel suo lavoro di elaborazione di orientamenti per l'attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde ed interventi istituzionali. L’appuntamento coincide con la nomina di Comunicare Digitale a membro dell’Ultra HD Forum, primo soggetto italiano ad essere incluso nella prestigiosa piattaforma mondiale. Il programma della UHD Forum Conference sarà diffuso il prossimo 2 marzo, ma sono già molte le importanti conferme di partecipazione. Nel quadro delle attività che porteranno allo svolgimento del 13° Forum Europeo Digitale, saranno annunciate altre importanti iniziative, già nelle prossime settimane, con il coinvolgimento della istituzioni europee.

La prossima edizione è prevista per il 9 e 10 Giugno 2016, in concomitanza con l’inizio dei Campionati Europei di Calcio in Francia, proprio per esaltare qualità delle immagini, produzione sportiva, offerta di contenuti, con collegamenti da Lucca in diretta.

 

Per maggiori informazioni:
Carla Bressan/Comunicare Digitale +39 388 040 3828/ bressan@comunicaredigitale.it

www.comunicaredigitale.it – @ComunicareDigit

 

Anabel Martinez / Ultra HD Forum +1 510 492 4050 / amartinez@ultrahdforum.org www.ultrahdforum.org – @UHD4k

Pubblica i tuoi commenti