L’universo della cultura femminile

Nella primavera del 2007, l'anno europeo delle pari opportunità, nasce Donna Tv, la prima web Tv italiana interamente dedicata alle tematiche paritarie e al mondo femminile al di là del ristretto ambito dei temi a cui esso viene associato normalmente in televisione

Gennaio 2008. Più che per format, Donna Tv (www.donnatv.it) propone canali all'interno dei quali è possibile poi approfondire gli argomenti. Il Canale Politica ad esempio, è uno dei temi più caldi: viene infatti proposta la questione della partecipazione femminile alle istituzioni ed ai centri decisionali.

Su Donna Tv potrete vedere giornaliste professioniste ed esponenti dell'associazionismo, della cultura che si esprimono e si fanno autrici dei temi della politica più svariati, alle cause di un'esclusione ancora permanente.

Donna Tv proporrà inoltre incontri con autrici, attrici, sceneggiatrici, professioniste del teatro e del cinema per farvi conoscere la bellezza ma anche l'intelligenza.
Per tutti gli uomini che vogliono rispondere e per tutte le donne che si sentono di partecipare con i propri contributi video, Donna Tv, sfruttando la filosofia del Web 2.0, invita a pensare criticamente alla propria realtà e ad impossessarsi di quel potente linguaggio che è appunto il video.

Pubblica i tuoi commenti