Mark Williams al timone di Premiere

Ottobre 2008. Börnicke, proveniente da ProSieben, era entrato a far parte di Premiere in qualità di direttore finanziario nel 1995, assumendo la carica di direttore generale un anno fa con l’abbandono di Georg Kofler.
I risultati non in linea con le aspettative e le pressioni di News Corp lo hanno costretto a rassegnare le dimissioni, accolte dal comitato di supervisione della società.

Il nuovo CEO sarà Mark Williams, finora membro del comitato di supervisione di Premiere, direttore finanziario delle operazioni media di News Corp in Europa/Asia e membro del CdA di SKY Italia.

Nel secondo trimestre del 2008, Premiere ha perso 84657 abbonati rispetto al periodo gennaio-marzo, mentre le misure adottate per rendere più sicuro l’accesso ai canali (adozione sistema NDS) sono state criticate da molti che ritengono invece più urgenti gli investimenti per la programmazione, considerata di basso livello rispetto alle altre pay-Tv europee.

L’impegno di News Corp si preannuncia quindi più gravoso del previsto ma i risultati ottenuti in Italia e Regno Unito fanno ben sperare per il futuro.

Pubblica i tuoi commenti